A “Pillole di Psicologia” si parla dei disturbi dell’alimentazione
Punto Digitale Facile: a Bagno di Gavoranno un mini corso gratuito sulla sicurezza digitale
Gavorrano: Sabato 11 gennaio dalle ore 10.00, all’interno del progetto Punto Digitale Facile promosso da Arci Comitato Provinciale Grosseto con il contributo della Regione Toscana, si terrà il mini corso gratuito sulla sicurezza digitale al primo piano della sede della Casa del popolo di Bagno di Gavorrano. Questo appuntamento con cadenza bisettimanale intende fornire ai cittadini del territorio un momento per avvicinarsi al digitale in modo consapevole. Saranno trattati molteplici tematiche fra cui l'App IO, Toscana salute e altre piattaforme che mettono in dialogo il cittadino e la pubblica amministrazione. Per partecipare basterà presentarsi con la tessera sanitaria per registrarsi al corso.
Le attività sono finanziate dalla Regione Toscana con fondi PNRR con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di una Rete di servizi di facilitazione digitale per raggiungere e formare i cittadini su tutto il territorio nazionale.
Il progetto, che vedrà la sua conclusione a dicembre 2025, intende offrire un servizio gratuito di aiuto nell'utilizzo e la fruizione consapevole delle nuove tecnologie a tutta la popolazione. Infatti, sono sempre più i servizi pubblici legati al godimento di diritti fondamentali offerti sulle piattaforme digitali, come ad esempio l'app Toscana salute per l'ambito sanitario, i registri digitali per i bambini che frequentano la scuola, trasporti pubblici e molti altri.
E’ possibile trovare personale formato e strumenti tecnologici messi a disposizione dei cittadini per accedere ai servizi online presso gli sportelli di Gavorrano (lun, mer, sab 9-12 e gio 15-18 presso la Casa del popolo in via Marconi 89), Giuncarico (ven 9-12 presso il Circolo Arci in viale Matteoti 1), Grilli (lun 15-19 presso l'ambulatorio in via Marco Polo 12) e tramite il numero 3500188530 e mail pdfgavorrano@gmail.com