Eventi: 500 studenti alla Stazione Leopolda di Pisa per dialogare su sport e sicurezza
Presentazione dei libro di Silva Landini
Il Centro Studi Don Pietro Fanciulli inaugura il ciclo Incontri con l’autore 2025 sabato 5 aprile alle ore 18.30 nella sede di via Scarabelli 16.
Porto Santo Stefano: Protagonista della serata, ad ingresso libero, sarà Silva Landini con il suo “La battaglia dei confetti”, edito da Effigi, una raccolta che sta avendo un grande successo al punto che lo scorso dicembre è risultato il libro più venduto a Porto S. Stefano.
“La battaglia dei confetti” è ambientato a Porto S. Stefano e nelle campagne che lo circondano nel periodo compreso tra il 1950 e il 1968. Appena finita la guerra, il paese è ancora semidistrutto dai bombardamenti ed in questo scenario vive la sua infanzia Rita, bambina vispa e simpatica.
Lei e la sua famiglia – genitori, nonni e zii – rappresentano il desiderio, che anima tutta la popolazione di lasciarsi alle spalle gli orrori della guerra, ricostruire dalle macerie e tornare ad una vita normale.
Un desiderio che per lei significa anche farsi una famiglia, sposarsi, avere dei figli per crescerli infondendo loro i valori che ha a sua volta ereditato
All’incontro organizzato dal Centro Studi interverrà l’editore Mario Papalini; moderatrice sarà Eugenia Cerulli.
Info: te, 334/3553317 e 339/ 7638183 (dalle 17 alle 19 dei giorni feriali); email: centrostudidonfaciulli@gmail.com e pagina Facebook del Centro Studi.