Presentato l'accordo di collaborazione tra Bbc Grosseto e Ymca Francisco Cervelli Academy. Video

Vedi nostro video esclusivo

Grosseto: Bbc Grosseto e Ymca Francisco Cervelli Academy hanno presentato venerdì mattina, nella sala stampa “Fabrizio Masini” allo stadio Roberto Jannella, un sempre più stringente accordo di collaborazione, con l’obiettivo di creare una scuola grossetana che possa permettere alla società biancorossa di avere un continuo ricambio di giovani in prima squadra.


«La nostra società – ha detto l’addetto al marketing del Bbc Grosseto, Claudio Banchi, si è strutturata e ha iniziato, non più di quattro anni fa, un nuovo percorso. Eravamo un gruppo di amici, che hanno avuto il piacere di portare avanti e di rilanciare lo storico marchio del Bbc Grosseto, attraverso la costituzione di una squadra che partecipa ormai da tre anni al campionato di serie A. Non possiamo però fermarci qui. Il nostro obiettivo è quello di avere un settore giovanile che possa fungere da serbatoio per la prima squadra. C’è un’ottica comune con la Ymca Academy: da parte nostra c’è l’interesse di avere risorse per la prima squadra, da parte della Ymca per dare un futuro, uno sbocco a questi ragazzi che già stanno facendo un’attività giovanile con loro. Il nostro obiettivo è quello di mettere in campo anche l'under 12 oltre all’under 15 e all’under 18 e a iniziare un’attività di mini baseball proprio per fare reclutamento. Stiamo pensando anche al baseball5, che potrebbe essere un valido strumento appunto per reclutare ragazzi, bambini, attraverso la scuola».

Il direttore tecnico della Ymca, Gianni Natale ha sottolineato che l’accordo dà «obiettivi concreti, a dei giovani che stanno percorrendo una strada, che riteniamo, sia quella giusta, da un punto di vista di identificazione di eventuali talenti giovanili, sviluppo del talento giovanile e poi l’obiettivo ultimo è quello di confluire nella squadra seniores della realtà più prestigiosa della città di Grosseto. Questo prestigio è dimostrato anche della presenza di Beppe Massellucci; è un prestigio che ho avuto la fortuna di vivere anche in prima persona nei venti anni circa in cui ho fatto da preparatore atletico al Bbc ed è un prestigio, che ha tutte le intenzioni di rinnovarsi, riproporsi e consolidarsi negli anni a venire. E’ motivo di orgoglio vedere i nostri giovani puntare come obiettivo ultimo quello di far parte di un gruppo vincente una società che rappresenti la nostra città».

Alla conferenza stampa erano presenti anche il vicepresidente Sandro Chimenti e Beppe Massellucci. «E il nostro uomo immagine - ha detto Banchi – è una figura importante, perché dimostra il collegamento tra la tradizione passata del Bbc Grosseto e quello che stiamo tornando ad essere in questo momento. Può rappresentare una figura emblematica che ci aiuterà anche in questo nostro progetto di tornare a coinvolgere anche i più giovani intorno al baseball».

AMICHEVOLE. Sabato dalle 13,30, intanto, il Bbc Grosseto effettuerà allo stadio Jannella la seconda amichevole stagione, sfidando i cugini del Bsc. Rientrano Carletti e Vaglio.

Guarda il video: Presentato accordo di collaborazione tra il Bbc Grosseto e la YMCA Academy "Francisco Cervelli"

Presentato accordo di collaborazione tra il Bbc Grosseto e la YMCA Academy "Francisco Cervelli"

Presentato accordo di collaborazione tra il Bbc Grosseto e la YMCA Academy "Francisco Cervelli"