Poste, riscossione pensioni. 'L'assistenza del comune di Grosseto'

Grosseto: L'Amministrazione comunale, - scrive su Facebook il sindaco di Grosseto, Vivarelli Colonna - ha messo a disposizione, attraverso il fondamentale aiuto della Protezione civile e di Sistema, un'organizzazione atta ad evitare assembramenti per il servizio di ritiro pensioni previsto da oggi al primo aprile in cinque uffici postali della città".

"Al lavoro per noi, - prosegue il sindaco - i volontari dell'associazione 'La Raccehetta' (convenzionata con il sistema di Protezione civile), che ringrazio per la disponibilità dimostrata in questa situazione di emergenza: danno informazioni e fanno in modo che vengano rispettate le distanze tra utenti in attesa all'esterno delle Poste. Grazie al presidente Maurizio Cossu".

"Per il ritiro delle pensioni, - ricorda Vivarelli Colonna - che potranno recarsi alle Poste del territorio comunale di Grosseto gli utenti in questo ordine alfabetico relativo ai cognomi".

Per ogni lettera è stato assegnato un giorno:
A-B giovedì 26 marzo
C-D venerdì 27 marzo
E-K sabato 28 marzo
L-O lunedì 30 marzo
P-R martedì 31 marzo
S-Z mercoledì 1 aprile
Sono aperti questi uffici:
via Scansanese
via Rovetta (anche pomeriggio dal 26 al 1 aprile, escluso il sabato, in cui è assicurata l'apertura la mattina)
via Adriatico
via Repubblica Domenicana
Grosseto centro, p.zza Rosselli (anche pomeriggio, dal 26 al 1 aprile, escluso il sabato in cui è assicurata l'apertura la mattina)

"Si invitano, - conclude il sindaco - i cittadini a non rivolgersi agli uffici postali per altri motivi non urgenti in queste date, così da evitare assembramenti. Ricordo che per tutti gli altri servizi c’è il sito internet poste.it dove sono indicate tutte le applicazioni.