Pinqua e Ri-generazione, Fratelli d’Italia risponde a Culicchi

‘Quei milioni non sono andati sfumati’Grosseto: "Continuano sulla stampa locale, - dicono il capogruppo e responsabile prov. FDI Grosseto, Bruno Ceccherini e i consiglieri comunali Andrea Guidoni, Francesca Pepi e Paolo Serra - le farneticanti e inconcludenti dichiarazioni da parte di autorevoli esponenti del Pd grossetano, sulla progettazione e finanziamenti relativi al Pinqua e Ri-generazione urbana da parte dell'amministrazione Vivarelli Colonna".

"Prima con il capogruppo De Martis, adesso con il candidato sindaco di Pd e grillini, Leonardo Culicchi, - commentano da Fratelli d’Italia – dove entrambi escono sulla stampa con dichiarazioni che non hanno ne capo né coda. Forse, figlie di una non politica e visione futura, tra l’altro molto tipica nella sinistra maremmana, relativa al nostro territorio comunale e alle frazioni".

"Il progetto Grosseto, - spiegano Ceccherini, Guidoni, Pepi e Serra - non solo è stato ammesso ai finanziamenti, sono 15 i milioni previsti nella proposta, ma è anche una delle dodici città, insieme alle grandi realtà italiane come Roma, Milano, Bologna e Firenze, che ha ottenuto una menzione speciale di merito dal ministro Enrico Giovannini".

"Essere nominati tra i 12 migliori progetti, - proseguono - è la conferma del duro lavoro svolto finora che premia la bontà di un progetto che ha coinvolto tutta la Giunta, e in particolare il nostro assessore Fabrizio Rossi, che con il segretario generale Luca Canessa, gli uffici comunali e lo studio Epsus-Musa, punta a sviluppare sinergie e partnership pubblico-private per un valore complessivo di circa 52 milioni di investimenti".

"L'obiettivo finale, con la maxi-riqualificazione che cambierà il volto del centro storico, del compendio di via Saffi e l'area di via De' Barberi, da adesso può essere una realtà. Il candidato sindaco piddigrillino Culicchi, con De Martis, e tutta la compagnia cantando se ne facciano una ragione. Noi siamo per la politica dei fatti e non delle chiacchiere radical chic, tanto care alla sinistra, ma solo fini a sé stesse e da sempre inconcludenti", terminano Fratelli d’Italia.