Per la rassegna Scriabin Concert Series c’è Nicola Mazzei

Grosseto: Sabato 21 dicembre alle 17.30 al Polo le Clarisse sarà il pianista Nicola Mazzei ad allietare la platea con musiche di Rachmaninov, Debussy e Prokofiev. L’appuntamento dell’associazione musicale Scriabin, presieduta dal maestro Antonio Di Cristofano, è organizzato con il Polo Culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura, in quest’occasione in collaborazione con Agimus.

L’ingresso è 10 euro (ridotto 8 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura e dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto e ridotto speciale a 5 euro per gli alunni dell’Istituto musicale comunale Palmiero Giannetti) e comprende la visita al Museo Luzzetti. È possibile accedere al museo con il biglietto anche nei giorni seguenti al concerto. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 351 439 7974.

Nicola Mazzei studia pianoforte dal 2014 all'Accademia musicale “Note sul mare” con una borsa di studio erogata da “Inner Wheel & Rotary Club”, dove frequenta anche una masterclass con il maestro Daniel Rivera nel 2019. Nel 2016 è il primo classificato del concorso pianistico “Mennella” e al concorso” Luigi Denza”, l’anno successivo guadagna il podio al concorso “Città di Caserta” e al concorso “Leopoldo Mugnone”. Nel 2018 partecipa al concerto dal titolo “Monastero delle trentatrè”, si esibisce poi al Teatro polifunzionale di Ischia e per il concerto "Christmas in music” nella sala Palanoel, nello stesso anno sale di nuovo sul podio di due concorsi, “Città di Caserta” e “Euterpe”. Nel 2019 inizia il suo percorso accademico alla Scuola di musica di Fiesole e si esibisce nel concerto privato per i membri del Rotary club.