A Siena torna il Mercato nel Campo: tre giorni all’insegna della cultura del gusto
Payback dispositivi medici, Rossi (FDI): Intervento governo Meloni giusto
Roma: “La decisione che verrà adottata dal governo guidato da Giorgia Meloni, di agire nell’immediato a sostegno del sistema sanitario italiano, teso a salvare tantissime migliaia di imprese a aziende che operano nella fornitura dei presidi sanitari negli ospedali, con la sospensione della norma introdotta dal precedente governo Draghi”.
“Il payback, - spiega Rossi - è quel meccanismo che prevede la partecipazione delle imprese farmaceutiche ai ripiani di spesa delle regioni. In pratica impone alle aziende fornitrici di dispositivi medici di restituire parte dei pagamenti ricevuti dalle Regioni che hanno comprato i loro prodotti, ma quest’ultime lo hanno fatto sforando i tetti di spesa imposti. Da qui la necessità di sospendere momentaneamente il tutto in attesa di trovare la soluzione, altrimenti saranno parecchie le aziende che non potranno sostenere la spesa e che saranno costrette a chiudere”.
“Sin da subito Fratelli d’Italia con i propri parlamentari ha portato avanti questa battaglia, dimostrando ancora una volta l’impegno di essere vicino come sempre ad aziende e famiglie italiane”, Così la nota del deputato e coordinatore regionale FDI-Toscana, On.le Fabrizio Rossi.