Open Day alla Fondazione Polo Universitario Grossetano

Grosseto: Nell'ambito dell'Open Day Università Aperta programmata dall'Ateneo senese per il 23 febbraio, grazie alla collaborazione con la Fondazione Polo Universitario Grossetano e l'Ufficio Scolastico Regionale Ambito territoriale di Grosseto, quest'anno sarà coinvolta anche la sede di Grosseto.

L’iniziativa nasce con l’intento di presentare alle studentesse ed agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Grosseto e provincia l’offerta formativa dell’Università di Siena, in relazione ai corsi di studio erogati in teledidattica sincrona presso la Fondazione Polo Universitario Grossetano.

L’evento si svolgerà in presenza in fasce orarie prestabilite (10-11,45 / 12-13,45 / 15-16,45) con il seguente programma:

- Illustrazione dei corsi di studio dell’Università di Siena

- Focus sui corsi erogati in teledidattica

- Le professioni: testimonianze

- Visita alle strutture didattiche e ai laboratori

Le tre fasce orarie garantiranno la possibilità di partecipare a più presentazioni.

Il programma è consultabile sulle pagine web dedicate all'Open Day orientarsi.unisi.it

Allo stesso link sarà possibile effettuare la prenotazione per partecipare all'iniziativa.

La partecipazione al progetto prevede il rilascio di un attestato che, ai sensi della Normativa vigente, sarà valido anche per i PTCO. Le scuole interessate dovranno inviare una mail all’indirizzo pologr@unisi.it con la lista dei nominativi delle ragazze e dei ragazzi che hanno partecipato all’attività. Gli attestati saranno ritirati direttamente dalle studentesse e dagli studenti nella sede in cui si svolgono le attività il 23 febbraio.

Maggiori informazioni sul portale dedicato all’orientamento, in continuo aggiornamento.

tel. 0564 441110 / 441123