A Siena torna il Mercato nel Campo: tre giorni all’insegna della cultura del gusto
Nuovi acquisti nel Grosseto calcio: ecco Messini e Nannetti
Grosseto: Aperto il 2 gennaio scorso il mercato professionisti, il direttore generale Filippo Vetrini ha presentato i nuovi arrivi nell'U.S. Grosseto 1912, il portiere Tommaso Nannetti, classe 2003, in prestito dall’Imolese, e il difensore Tommaso Messini, classe 2004, in prestito dalla Primavera della Fiorentina.
Si tratta di due profili importanti che vanno ad implementare quantitativamente e qualitativamente il parco quote della società.
«Ho trovato un gran bel gruppo - ha detto Tommaso messini -, che mi ha accolto molto bene, e ci stiamo integrando pian piano per raggiungere gli obiettivi della squadra. Io gioco principalmente da terzino sinistro, mi piace avere il controllo della palla, giocare uomo su uomo. Il passaggio ad una prima squadra, di livello superiore, mi carica perché vedo che c'è tanta qualità. Non vedevo l'ora di raggiungere questo livello, mi carica poter giocare con avversari più strutturati, mi piace il duello e il contrasto».
«Ho subito accettato l'invito della società - ha commentato Tommaso Nannetti - con le mie ambizioni la piazza di Grosseto è ottima. Sono stato subito catapultato in squadra e mi sono trovato subito bene. Spero di poter arrivare presto a conquistare la maglia da titolare. Cercherò di mantenere alto il livello dell'allenamento e sfrutterò tutte le opportunità che mi saranno offerte».
Il calcio mercato non è certo finito per la società biancorossa che ha annunciato anche di aver acquisito le prestazioni sportive dei calciatori Riccardo Moscatelli, classe 2004, difensore, proveniente con la formula del prestito temporaneo dal Genoa e Amadou Diango, classe 2001, centrocampista, proveniente dal Fc. Hebar.
Riccardo e Amadou verranno presentati a tifosi e stampa non appena sarà pervenuto il transfer dalla federazione bulgara per perfezionare il tesseramento di Diango.
Intanto l'U.S. Grosseto 1912 fa sapere che a seguito delle numerose richieste pervenute, la campagna mini abbonamenti è prorogata fino a sabato 28 gennaio 2023.