“Note al chiaro di luna” con Karan Duo alla Casa Rossa Ximenes

Martedì 16 luglio il concerto con Martina Venero al flauto e Giacomo Scattareggia alla chitarra

Castiglione della Pescaia: Il festival “Note al chiaro di luna” alla Casa Rossa Ximenes di Castiglione della pescaia torna con il concerto del Karan Duo: Martina Veneri al flauto e Giacomo Scattareggia alla chitarra. L'appuntamento è per martedì 16 luglio alle ore 21.30: per assistere al concerto è obbligatoria la prenotazione con ingresso al museo (8 euro), chiamando l'ufficio Iat (0564 933678) o il museo Casa Rossa (0564 927244). Al termine è prevista una degustazione di vini del territorio a cura della Scuola europea sommelier Grosseto (calice a 5 euro).

“Note al chiaro di luna” è un festival organizzato da Agimus Grosseto in collaborazione con il Comune di Castiglione della pescaia, con la direzione artistica del maestro Gloria Mazzi.

Veneri e Scattareggia si sono incontrati alla Fondazione Accademia di Imola in occasione di “Incontri col Maestro”, dov'è nato un progetto di collaborazione volto all’approfondimento del repertorio cameristico per chitarra e flauto, unito alla sperimentazione di nuove sonorità attraverso trascrizioni di alcuni dei più celebri brani della musica cameristica. Entrambi hanno concluso gli studi accademici, laureandosi con il massimo dei voti e con la lode sotto la guida di importanti maestri, tra cui Puddu, Tallini, Tampalini, Zuccarini, Boschi, Marasco Oliva. Martina Veneri e Giacomo Scattareggia si sono distinti in prestigiosi concorsi internazionali e si sono esibiti in numerosi concerti, sia come solisti che in formazioni cameristiche.