Luca Pierotti trionfa nella 56° Coppa Città di Lucca

Arrivo in volata, con il pilotalucchese sul gradino più alto del podio.di Gianni ManciniLucca: Luca Pierotti, ha trionfato nella 56° Coppa città di Lucca, gara valevole per il TRZ e Trofeo Rally coeff. 1,5.

Al volante della Skoda Fabia R5, targata MMM Motorsport srl, è riuscito ad avere ragione, al termine di una edizione quanto mai combattuta  della gara lucchese, precedendo sul secondo gradino del podio Luca Panzani, mentre la terza posizione è stata conquistata da Federico Gasperetti.

Si è trattato di un evento quanto mai riuscito con oltre 150 al via quanto mai  ben organizzato dall' Automobile  Club di Lucca e con la scuderia Maremma Corse 2.0 di Follonica, un successo che ha reso felici gli organizzatori.
Gran bagarre sin dalle prime battute con colpi di scena a non finire, come  l'abbandono di Stefano Gaddini già nella prima prova.

Pronti via, attacco di Luca Pierotti (navigato da Manuela Milli) e fa segnare il miglior tempo sul “Pizzorne”, con 6”7 di vantaggio su Gasperetti e con Rovetta  a  7”5.
Riscatto di Panzani sulla prova di “Bovgelio” che infligge 1”8  a Roveta, con Pierotti che accusa un ritardo di  2”7.  Duello ancora tra Pierotti e Panzani, mentre risale Gasperetti, ma Pierotti si conferma al vertice.

Situazione ancora favorevole a Pierotti che domina anche sul nuovo passaggio su Pizzorne, con Anzani che scavalaca Gasperetti al secondo posto. Sempre più padrone della gara Luca Pierotti prima del gran finale. Finale al cardiopalma con Panzani che si avvicina a Pierotti ancora in vantaggio di 3”4 su Panzani mentre Gasperetti è distanziato di 10”9.
Pirotti chiude trionfando nell'ultimo passaggio di Bagni di Lucca, con Panzabi che chiude al secondo posto a 2”, per Gasperetti terza poltrona, ma con merito.