Livelli di integrazione dei cittadini stranieri in Toscana, prorogata la scadenza dell'indagine

Castiglione della Pescaia: Prosegue la rilevazione sui livelli di integrazione dei cittadini stranieri in Toscana al fine dell'elaborazione del prossimo “Rapporto sulle politiche dell'immigrazione in Toscana” dell'Osservatorio Sociale Regionale, Regione Toscana e Anci Toscana.

La scadenza è stata prorogata a martedì 15 ottobre.

Si tratta della seconda indagine sui livelli di integrazione dei cittadini di origine straniera che ha l'obiettivo di conoscere il punto di vista e i bisogni degli utenti per programmare interventi e promuovere politiche efficaci per l'inclusione degli stranieri residenti sul territorio locale.

Il questionario online, accessibile al link https://bit.ly/integrazione2024 , è multilingue, italiano, inglese, francese, arabo, bengalese e cinese, ed è compilabile autonomamente dai cittadini stranieri e utenti dei servizi pubblici oppure, qualora ve ne fosse bisogno, con l'assistenza di un operatore.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all'indirizzo mail ufficio.immigrazione@ancitoscana.it oppure chiamare il numero +39 3332563362.

L'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Castiglione della Pescaia sarà a disposizione degli utenti per indicazioni relative alla compilazione del questionario (Tel. 0564 927924 / 127)