A Siena torna il Mercato nel Campo: tre giorni all’insegna della cultura del gusto
Lilt, l’appello adesione da parte del Sindaco ai medici professionisti
Grosseto: La LILT Aps Ets sez. Prov. Grosseto svolge una importante attività di Prevenzione che consiste nella diagnosi precoce, cioè in esami diagnostici volti a individuare formazioni precancerose o tumori allo stadio iniziale. L’obiettivo è ridurre la mortalità, migliorare la qualità della vita del malato oncologico e l’invasività dei trattamenti clinico-sanitari.
La Lilt è un patrimonio della Comunità Grossetana ed oggi , grazie all’impegno di un gruppo di volontari medici e amministrativi è un importante presidio a tutela della salute. Le numerose richieste di screening pervenute alla LILT, se da una parte testimoniano una crescita di sensibilità verso la prevenzione, dall’altra richiedono organici medici adeguati.
Rispondere, in tempi veloci, è uno degli obiettivi principali perché la prevenzione si basa proprio sul tempestivo accertamento. Il Sindaco Anton Francesco Vivarelli Colonna lancia un appello affinché i medici dedichino parte del loro tempo ad un importante servizio per la comunità. Anche poche ore al mese possono contribuire a combattere, attraverso il servizio di prevenzione, una malattia devastante quale il cancro. Essere medico è non solo un importante lavoro ma anche una missione; per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede Lilt Grosseto APS-ETS al numero 0564453261 o all’indirizzo mail grosseto@lilt.it