A Siena torna il Mercato nel Campo: tre giorni all’insegna della cultura del gusto
Lega Giovani, presenta il candidato al consiglio comunale
Grosseto: Sarà Ludovico Baldi il rappresentante della Lega Giovani nella lista del Carroccio per il consiglio comunale di Grosseto a sostegno della candidatura a sindaco di Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
A presentarlo, in una affollata conferenza stampa con tanti giovani, sono stati l'onorevole Luca Toccalini, coordinatore federale della Lega Giovani, e l'europarlamentare Isabella Tovaglieri, già vicesindaco di Busto Arsizio che, grazie all'azione del movimento giovanile leghista, è stata eletta a Strasburgo.
Impegnati in camper in un tour nazionale per promuovere i referendum sulla giustizia, Toccalini e Tovaglieri, accompagnati dal coordinatore regionale Federico Bussolin hanno incontrato il Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e, successivamente, insieme al commissario della Lega Toscana Mario Lolini, al commissario provinciale Andrea Ulmi ed alla coordinatrice dei referendum Lucia Morucci hanno tenuto una conferenza stampa con l'investitura di Ludovico Baldi, che per l'occasione, è stato eletto per acclamazione coordinatore del Comune di Grosseto. "Sono felice di vedere di lunedì, la mattina successiva ad una notte di festeggiamenti per la vittoria della Nazionale, tanti giovani presenti a Grosseto - ha detto Toccalini- La Lega è un partito che con i fatti punta sulle nuove leve.
Io ho iniziato a 17 anni, così come me hanno fatto tanti ragazzi che oggi occupano incarichi in Parlamento o di governo de territorio. A Grosseto presentiamo Ludovico Baldi che sarà un punto di riferimento per guardare al futuro. Abbiamo promesso a Sindaco che torneremo in campagna elettorale". Ludovico Baldi, 20 anni, studente universitario di Ingegneria, affronta la campagna con entusiasmo. "Sono contento di far parte della Lega e del suo gruppo di giovani - ha spiegato- Possono contare su un gruppo solido a Grosseto, che in questi giorni è impegnato nei gazebo per la campagna referendaria, ma so anche che dietro alle spalle abbiamo i nostri ragazzi di tutta la Toscana e la struttura nazionale.
Spero di essere eletto per poter portare quella visione del futuro, quel guardare lontano, che i giovani sanno avere". Una spinta è venuta anche dall'onorevole Isabella Tovaglieri. "La Lega è un partito che punta sui giovani e sulle donne anche per una forte volontà di Matteo Salvini - afferma- Io come giovane sono stata consigliere comunale e vicesindaco di Busto Arsizio e poi sono state eletta all'Europarlamento in un gruppo in cui metà sono donne, una percentuale che è unica tra i vari partiti. Questo a dimostrazione di come, alle parole noi anteponiamo i fatti. A Ludovico auguro un grande in bocca al lupo per la sua campagna elettorale".