Le imprese di Grosseto possono risparmiare fino al 30% sui costi di gestione grazie alle convenzioni
Si avvicina la scadenza per il pagamento della SIAE: l’associazione ricorda di richiedere il certificato per lo sconto prima del 28 febbraio
Grosseto: Il 28 febbraio scadono i termini per il versamento alla Siae dei compensi 2025 per i diritti d'autore relativi alla diffusione della musica d'ambiente attraverso radio, televisori ed altri strumenti. Le tariffe per il nuovo anno hanno subito un aumento dello 0,6% per effetto degli incrementi Istat. Grazie agli accordi siglati con Confcommercio Imprese per l'Italia, sono previsti anche quest'anno sconti significativi e particolari agevolazioni per i soci Fipe Confcommercio Grosseto, pensati per favorire le imprese associate.
"Quella relativa alla SIAE è solo una delle tante convenzioni che Confcommercio mette a disposizione degli associati – spiega Gabriella Orlando, Direttore di Confcommercio Grosseto – i quali possono risparmiare fino al 30% sui costi di gestione della propria attività, che si tratti di un negozio, di un pubblico esercizio o di un’attività ricettiva. Come è noto, la nostra associazione offre una rete di partnership che è la più estesa in Italia, creando economie e opportunità per gli imprenditori di ogni settore e dimensione. Un utilizzo anche parziale degli sconti e delle promozioni garantisce al nostro socio il pieno ritorno del costo della quota associativa, che è facilmente sostenibile. Tra i vantaggi, ci sono sconti a livello nazionale, come quelli per la SIAE ed SCF, ma anche sui sistemi di pagamento digitale, autovetture, telefonia, treni e trasporti ecc. Inoltre, è prevista una ricca scontistica anche a livello provinciale, in tanti settori, dall’arredamento alle attrezzature, sicurezza, servizi per il web, ristorazione, oggettistica, senza dimenticare le prestazioni sanitarie".
Tornando al pagamento della SIAE, Confcommercio Grosseto ricorda che, per beneficiare della scontistica, le aziende devono presentare il certificato associativo rispettando la scadenza del 28 febbraio. Esso va richiesto all’Ufficio soci dell’associazione, chiamando il numero 0564 470111 oppure scrivere a barbara.tartagli@confcommerciogrosseto.it.
Per tutti gli altri vantaggi, Ascom ricorda che la tessera associativa contiene un codice univoco, che consente di accedere al portale associati.confcommercio.it, dove si potrà visionare in tempo reale l’intero pacchetto dei vantaggi esclusivi riservati ad ogni singola impresa.