A Siena torna il Mercato nel Campo: tre giorni all’insegna della cultura del gusto
La storia di Scarlino nel giardino della Rocca Pisana
Giovedì 29 luglio la rassegna “Le notti dell’archeologia” chiude con l’archeologo Lorenzo Marasco.
Scarlino: Giovedì 29 luglio alle 19 al parco del Rivellino (Rocca Pisana) è in programma l’evento conclusivo della rassegna “Le notti dell’archeologia” promossa dalla Regione Toscana e organizzata dal gestore dei Musei di Scarlino, la società Past Experience. L’ingresso è libero (per informazioni 339 7544894, info@pastexperience.it).
«In occasione dell'allestimento dei nuovi pannelli didattico-illustrativi nell’area della Rocca – spiegano gli organizzatori – e del 30° anniversario del Centro di documentazione del territorio “Riccardo Francovich”, ripercorreremo con una passeggiata immaginaria la storia millenaria del territorio scarlinese e del suo centro storico, attraverso il racconto delle principali indagini archeologiche degli ultimi anni».
La passeggiata “Racconti di archeologia a Scarlino dopo 40 anni di studi: un bilancio per il futuro” è a cura dell’archeologo Lorenzo Marasco. Parteciperà alla serata anche una selezione di produttori Slow Food della Condotta di Monteregio, per una degustazione dei prodotti del territorio scarlinese e dell'Alta Maremma.