A Siena torna il Mercato nel Campo: tre giorni all’insegna della cultura del gusto
La stagione del Teatro Caos riparte con Follow Me
La stagione del Teatro Caos di Chianciano Terme riprende sabato 13 Gennaio alle ore 21:15 con lo spettacolo “Follow Me” della compagnia Voci&Progetti, una performance di improvvisazione teatrale ideata e diretta da Renato Preziuso
Chianciano Terme: Sabato 13 Gennaio alle ore 21:15 riprende la stagione teatrale del Teatro Caos di Chianciano Terme, curata dall’associazione LST Teatro con la direzione artistica di Manfredi Rutelli. Se il 2023 del Teatro Caos si è chiuso con spettacoli divertenti e a tratti commoventi, che hanno saputo incontrare il gradimento del pubblico emozionandolo e facendolo riflettere, il 2024 si apre con una performance di improvvisazione unica e irripetibile della compagnia Voci&Progetti dal titolo Follow Me.
Follow Me proietterà lo spettatore nel cuore di una creazione istantanea: partendo proprio dalle suggestioni del pubblico, varie storie si susseguiranno facendo diventare un personaggio minore della storia precedente, il protagonista della storia seguente. La struttura, semplice sulla carta e di facile comprensione per il pubblico, prevede l’utilizzo di svariati strumenti narrativi e tecnici, che faranno emergere l’abilità degli attori in una messa in scena totalmente improvvisata. La narrazione, non sempre lineare, potrà portare in ambiti inaspettati, poetici, comici, irreali, o a scene che hanno un forte impatto visivo. Gli attori di Voci&Progetti saranno accompagnati sul palco da musicisti, che, improvvisando a loro volta, creeranno la colonna sonora dello spettacolo.
La compagnia Voci&Progetti nasce nel 1994 ed è un luogo d'incontro di molte anime creative; attiva principalmente nel settore dell'improvvisazione teatrale, senza tralasciare il teatro tradizionale, la soluzione creativa di formazione per le imprese, per le scuole e non ultimo l'edutainment che coniuga intrattenimento, apprendimento, arte e teatralizzazione.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0578 321101 oppure inviare un’email all’indirizzo lst_teatro@yahoo.it.