A Siena torna il Mercato nel Campo: tre giorni all’insegna della cultura del gusto
La marina di Cala Galera avvia pignoramento verso i soci
Avviata azione dinanzi al Giudice di Pace di Grosseto nonostante si attenda decisione su riduzione canoni annuali per lockdown covid.
Monte Argentario: Mentre è in corso un giudizio per accertare se il canone annuale richiesto dalla Marina di Cala Galera sia da ridurre per l’anno 2020 a causa della pandemia che ha imposto il lockdown e la conseguente mancata utilizzazione dei servizi offerti, la stessa società ha avviato dinanzi al Giudice di pace di Grosseto, Avv. Alessandro Falconi Amorelli, azione di pignoramento verso i suoi soci.
Ne dà notizia il Codacons, che denuncia l’abnorme decisione della Marina. In tutta Italia si sta procedendo a ridurre i canoni delle multiproprietà e dei posti barca a causa della impossibilità di utilizzo legato all’emergenza Covid, ma il gestore del porto di Cala Galera, senza attendere la sentenza dei giudici, manda a casa dei soci l’ufficiale giudiziario per recuperare 600 euro non incassati – spiega il Codacons – Un comportamento vergognoso e oltraggioso verso i tanti utenti coinvolti, che dimostra l’inadeguatezza dell’attuale CdA della società e contro il quale l’associazione sta valutando una denuncia in Procura per abuso del diritto.