"La Maremma oltre la Maremma" convegno del Lions Clubs International di Castiglione

Castiglione della Pescaia: "La Maremma oltre la Maremma" è il suggestivo titolo del convegno organizzato dal Lions Clubs International e dal Comitato Centro Studi del Lionismo, che si svolgerà venerdì 7 Ottobre 2002 alle 16.30 al Campeggio Baia Azzurra in Località Rocchette a Castiglione della Pescaia.

Dopo il successo del primo appuntamento, torna “La Maremma oltre la Maremma. Imprenditori internazionali nella terra delle tradizioni”, un incontro di imprenditori di altissimo livello che nella loro carriera hanno raggiunto traguardi eccezionali, partendo da un’idea, coltivandola e studiandola in questa terra meravigliosa che è la Maremma. L'incontro ha come moderatore l'esperto di marketing e direttore di Studio Kalimero Marco Gasparri.

Prosegue dunque il viaggio attraverso quelle realtà che hanno fatto dell'innovazione il loro business e hanno deciso di restare nel territorio, realtà forse meno conosciute ma non per questo meno importanti dei settori tradizionali, realtà di successo che hanno vinto la scommessa di investire sul “nuovo” valicando i confini maremmani e andando ad affermarsi in altre regioni d'Italia o paesi del mondo. Appare chiaro dunque che si sta scrivendo una storia nuova dell’economia grossetana, una storia di eccellenze non solo legate ai settori tradizionali, ma anche all’industria, alla tecnologia, allo sport, alla moda, all’intrattenimento, tutto con profili di formazione altissima e tutti tenendo presente il rispetto per un ambiente unico che fa da scenario allo sviluppo.

Interverranno Niccolò Quattrini e Riccardo Setti di Affidaty, Martina Cioni di Elmu, Andrea Fratoni di Elettromar, Andrea Fantacci di Errepi Elaborazione Dati, David Simoni di Rock Helmets, Alessandro Malentacchi di Tommasini Biciclette. Il convegno sarà anche l'occasione per il saluto delle autorità con il sindaco di Castiglione della Pescaia Elena Nappi, Francesco Limatola presidente della Provincia, Leonardo Marras assessore regionale all'economia e alle attività produttive, Simona Petrucci senatrice della Repubblica, Fabrizio Rossi deputato della Repubblica e Marco Simiani deputato della Repubblica.

Appuntamento dunque venerdì 7 ottobre al Camping Baia Azzurra di Rocchette a Castiglione della Pescaia a partire dalle 16.30.