La magica voce di Ginevra Di Marco accende la notte di Marina di Grosseto

Un nuovo appuntamento di “GRande estate al mare”, la rassegna promossa dal Comune di Grosseto e dalla Pro loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare, organizzata da Ad Arte Spettacoli. Ingresso gratuito, dalle ore 21, fino ad esaurimento di posti

Marina di Grosseto: Arriva anche sul palco del forte di San Rocco a Marina di Grosseto, con una tappa del suo tour estivo, Ginevra Di Marco con il suo trio. Mercoledì 28 agosto, la “GRande estate al mare”, rassegna promossa dal Comune di Grosseto, attraverso l’assessorato al Turismo e dalla Pro loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare e realizzata da Ad Arte spettacoli in collaborazione con il San Rocco Festival, propone il concerto dell’artista italiana, accompagnata da Francesco Magnelli al piano e Andrea Salvadori alle corde.

Un concerto che ripercorre la carriera di Di Marco, tra arrangiamenti e rivisitazioni pensati per coinvolgere il pubblico con il calore e il sapore delle feste di paese e delle danze, della musica cantata dalla gente. Un’esibizione che tiene conto del percorso artistico dell’interprete e degli “incontri” che, nella sua carriera, ha fatto con grandi autori: si è cimentata, infatti, con artisti del calibro di Domenico Modugno, Violeta Parra, Mercedes Sosa e a confrontarsi con personalità come Margherita Hack, Luigi Tenco, e si è confrontata con personalità come Margherita Hack, Luis Sepúlveda e Carmen Yanez.

Ginevra Di Marco. Partecipa nel 1993, come ospite, a “Ko de mondo”, primo disco dei Csi , con cui resterà per i dieci anni successivi, condividendo tutti gli album in studio e i tour. Dal 1999 inizia una parallela carriera solista in collaborazione con Francesco Magnelli, anche lui membro dei CSI e successivamente dei Pgr e vince la Targa Tenco e il Premio Ciampi per il miglior disco di esordio. Nel 2004, assieme a Magnelli, lascia i Pgr per seguire altre direzioni, dedicandosi alla tradizione della sua Toscana e ai canti popolari del Mediterraneo e al progetto “Stazioni Lunari”.

Informazioni utili. Il concerto, che avrà inizio alle 21.30, è gratuito e a ingresso libero, dalle ore 21, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La “GRande estate al mare”. Il cartellone di eventi “GRande estate al mare” prosegue domenica 1° settembre con lo spettacolo di Sergio Sgrilli.

Per informazioni: prolocomarinaprincipina@gmail.com- https://rivieradellamaremma.it/