La grande musica sul sagrato della chiesa di Borgo Carige

Domenica 11 luglio appuntamento alle 19.30 con un nuovo evento del cartellone estivo promosso da Comune e Fondazione.

Capalbio: Un nuovo appuntamento con il cartellone di eventi estivi a Capalbio. Dopo l’inaugurazione della mostra “Il luogo dei sogni: il Giardino dei tarocchi di Niki de Saint Phalle”, che sarà aperta fino al 3 novembre prossimo e che lega con un filo rosso tutte le proposte culturali promosse da Comune e Fondazione Capalbio, con il supporto di tanti partner, torna la musica. Domani, infatti, domenica 11 luglio alle 19.30 sul sagrato della chiesa di Borgo Carige è previsto il secondo dei Concerti di Fabbrica Young Artist Program del Teatro dell’Opera di Roma. Un appuntamento anticipato di due ore, per permettere agli appassionati di poter assistere alla fine degli Europei di calcio.

“Imago Vocis” è il titolo della serata che vedrà esibirsi Agnieszka Jadwiga Grochala, soprano Angela Schisano, mezzosoprano, Rodrigo Ortiz, tenore, Irene Savignano, mezzosoprano Ramon Theobald, pianista, in interpretazioni originali e uniche di brani tratti da opere famose. Gli spettatori, quindi, potranno apprezzare alcuni brani tratti da “La Cenerentola” di Rossini, “Madama Butterfly” di Puccini, “Le nozze di Figaro” di Mozart, “Cavalleria rusticana” di Mascagni, “Carmen” di Bizet, “Les contes d’Hoffmann” di Offenbach e “La tabernera del puerto” di Sorozabal.

Lo Young Artist Program del Teatro dell’opera di Roma è un percorso che dà la possibilità a nuovi talenti italiani e stranieri, già formati presso conservatori e accademie, d’inserirsi nel mondo dello spettacolo. A Capalbio tornerà ad esibirsi domenica 1° agosto all’anfiteatro del Leccio, la direzione organizzativa di Massimo Minnini.

Introduce la serata, che si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid, l’attrice Giulia Fossà.