La ‘Casa dei pesci’ porta al cinema tutta la famiglia ma…in silenzio!

Alberese: “La casa dei pesci Festival” diventa anche l’occasione per andare al cinema con tutta la famiglia, rispettando l’ambiente.

L’associazione nata dal noto progetto di museo sottomarino di Talamone propone infatti a partire da lunedì 12 luglio e fino a lunedì 4 settembre una rassegna di film per tutta la famiglia in parallelo alla bella Rassegna di Musica & Teatro iniziata il 18 giugno e che si protrarrà fino a metà settembre.

La cornice è sempre quella splendida dell’Agriturismo La Pulledraia, Podere Montegrappa - Parco Naturale della Maremma - Via del Molinaccio 10 ad Alberese (GR), dove, prima di assistere alla proiezione, sarà possibile anche cenare o gustare un ottimo panino con la salsiccia, sorseggiando una buona birra. Un cinema all’aperto, quindi, ma rispettoso dell’ambiente: tutte le proiezioni saranno infatti caratterizzate da un ascolto in cuffia! Un modo innovativo di vedere un film, senza inquinare a livello acustico, ma con tutta la qualità del suono delle cuffie Silentsystem.

D’altra parte, non ci si poteva aspettare di meglio da chi ha dimostrato in questi anni una così forte attenzione all’ambiente. La “Casa dei pesci” è infatti un vero e proprio museo subacqueo nelle acque di Talamone, nato grazie ai tanti contributi di privati a supporto dell’impegno di Paolo Fanciulli “pescatore artigianale e ambientalista” come ama definirsi, che ha il duplice scopo di tenere lontane le barche della pesca a strascico e contemporaneamente di offrire bellezza a chi si immerge e può ammirare le 39 giganteschi sculture appoggiate sul fondale e realizzate da grandi artisti internazionali. Un bel progetto che è diventato anche un libro, “Casa dei pesci - storia di Paolo Fanciulli”, che chi fa una donazione all’associazione può ricevere gratuitamente anche durante le proiezioni per sostenere questa lodevole iniziativa.

Informazioni utili. La partecipazione allo spettacolo è riservata sia a coloro che avranno prenotato il tavolo per la cena, sia a coloro che vorranno prendere parte solo allo spettacolo. Come arrivare in auto: se si ha un mezzo più basso di 2 mt si può uscire all’uscita Molinaccio della statale Aurelia. Altrimenti uscire ad Alberese Rispescia e seguire la strada fino ad Alberese. Prendere la via del Molinaccio che è la prima a sinistra uscendo dal paese.

Per informazioni e prenotazioni chiamare o utilizzare whatsapp, al numero 3487120615