L’arpa “magica” di Floraleda Sacchi conclude i Concerti del Rotary

Un programma affascinante, che attira l’attenzione. Venerdì 25 ottobre nella Chiesa dei Bigi

Grosseto: Le dolci note dell’arpa di Floraleda Sacchi che si proporranno nella Chiesa dei Bigi venerdì 25 ottobre con inizio alle ore 19, concludono la serie dei Concerti d’Autunno che il Rotary Club Grosseto offre alla città durante il mese di ottobre.

L’artista proporrà musiche di Rota (Il Padrino), Johannsson ( The Theory of Everithing Suite), Mayuzumi (Rokudan), Sakamoto (Hight Heels, Lost Theme, Solitude) e Hisaishi (Marco e Gina, Fantasia for Nausicaa, Ashitaka and San).

Floraleda Sacchi è considerata dalla critica una delle arpiste più interessanti ed originali del panorama concertistico internazionale . Ha registrato più di 30 album, ha vinto premi in molti concorsi e si è esibita come solista in Asia, Australia, Nord e Sud America, Europa ed Africa. E’ stata solista con numerose orchestre in tutto il mondo.

Dal 2015 ha intrapreso un nuovo, personale percorso nel fare musica, componendo brevi brani e applicando elettronica, looper ed effetti all’arpa per sviluppare un suono estremamente personale e una nuova identità artistica.

E’ docente di arpa al Conservatorio di Vibo Valentia e ha tenuto masterclass in Europa, Stati Uniti e Giappone.