L’Aperitivo letterario presenta “Bagliori” di Rosella Montesano

Giovedì 24 ottobre alla Chiesa dei Bigi poesia e musica, con ospite il pianista Francesco Iannitti Piromallo

Grosseto: Alla Chiesa dei Bigi sono protagoniste poesia e musica. Il secondo appuntamento con la rassegna Aperitivi letterari è in programma giovedì 24 ottobre alle 18.30 al Polo Culturale Le Clarisse: l’ospite dell’evento è l’autrice Rosella Montesano che presenterà la sua raccolta di poesie “Bagliori”, edita da Masso delle Fate Signa, con l'accompagnamento musicale del pianista Francesco Iannitti Piromallo, marito dell’autrice. A dialogare con la scrittrice sarà Fulvia Perillo.


Nell’occasione, a tutti i partecipanti sarà offerta una degustazione de Le Pupille. Il biglietto d’ingresso è 5 euro e include la possibilità di visitare il Museo Collezione Gianfranco Luzzetti; è consigliata la prenotazione, scrivendo a prenotazioni.clarisse@gmail.com.

“Bagliori” si compone di cinquantasei poesie divise in sei sezioni che ripercorrono i temi ricorrenti di ognuna: il dolore e la rinascita, oltre il tempo a rimirar le stelle, la natura, l’amore, le radici, il mistero della vita, con un filo conduttore sulla condizione umana e le sue sensazioni che intreccia tutta la composizione. Rosella Montesano originaria di La Spezia, vive a Grosseto, città in cui si è lasciata alle spalle la professione da avvocato per dedicarsi a tempo pieno alla poesia e all’arte. Organizza eventi per la divulgazione della cultura musicale e artistica, passione che condivide con il marito Francesco Iannitti Piromallo, ed è presidente dell'associazione Musica & Vita Aps. Nei suoi testi si coglie un sottile misticismo che sfocia nei riferimenti alla grandezza della natura, per poi tuffarsi di nuovo nella profondità dell’animo umano.