In difficoltà su una parete rocciosa, soccorsi dai Vigili del Fuoco

Isola del Giglio: Il reparto volo dei Vigili del fuoco del nucleo di Cecina, è intervenuto presso Isola del Giglio,  in località  Baia dell'Allume, per soccorrere un uomo e una donna in difficoltà su una parete rocciosa a picco sul mare.

Si è trattatto di due turisti rimasti bloccati sulla parete di roccia.
Intorno alle ore 12:00 ha decollato dal Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Cecina, l'elicottero Drago 63 per recarsi sull'isola del Giglio.

A dare l'allarme la Capitaneria di Porto del Giglio che si era portata in corrispondenza della Cala dell'Allume a seguito della richiesta di aiuto da parte di due turisti che si erano avventurati in una salita sulla parete di roccia a picco sul mare restandovi bloccati.

Il Comando VF di Grosseto allertava anche la squadra sommozzatori del presidio di Ansedonia  che raggiungeva l'isola via mare a bordo del gommone in dotazione.
Arrivato sul posto il Drago 63 verricellava  lungo la parete il personale specialista elisoccorritore che riusciva a raggiungere i malcapitati, imbracandoli uno alla volta per poi accompagnarli nella risalita a bordo dell'elicottero.

I turisti, trovati in buone condizioni, venivano trasportati a terra in corrispondenza dell'elisuperficie di Giglio Porto. La coppia non ha avuto necessità di cure sanitarie.