Rifiuti: consegne straordinarie delle 6Card a Castiglione della Pescaia
Il Punto Digitale Facile di Gavorrano parte con il primo mini-corso gratuito per i cittadini
Gavorrano: Sabato 28 dicembre dalle ore 10.00 alle 11.00 avrà luogo il primo dei mini corsi gratuiti, che sarà possibile seguire nella sede della Casa del popolo di Bagno di Gavorrano, intesi a fornire ai cittadini del territorio una introduzione e approfondimento sulla fruizione dei servizi della pubblica amministrazione online.
Il primo appuntamento di sabato verterà sulla app “IO” l’applicazione mobile che consente ai cittadini di accedere a servizi pubblici digitali, ricevere messaggi e avvisi dalle pubbliche amministrazioni e gestire le proprie pratiche in modo semplice e sicuro.
Per partecipare basterà presentarsi con la tessera sanitaria per registrarsi al corso.
Il progetto “P.D.F. Punti di facilitazione digitale” rientra nelle attività finanziate del PNRR previste nell’intervento 1.7.2 che intende promuovere lo sviluppo di una rete di servizi di facilitazione digitale. Le attività proposte nella provincia di Grosseto hanno come obiettivo quello di diffondere il servizio di facilitazione sul territorio tramite l’attivazione di luoghi fisici e quello di promuovere lo sviluppo delle competenze digitali finalizzate alla cittadinanza e inclusione digitale di tutta la popolazione.