Meteo Toscana. Rischio idrogeologico, allerta arancione sull’Appennino nord orientale
Il prefetto di Grosseto in visita a Castel del Piano
Casteldelpiano: Mattinata di incontri per sua eccellenza il Dott. Fabio Marsilio prefetto della provincia di Grosseto, che nella giornata di giovedì 9 luglio ha fatto tappa nel paese di Castel del Piano. La sua prima fermata è stata nel palazzo comunale dove è stato ricevuto dal Sindaco Michele Bartalini, che assieme alla sua Giunta e ai capogruppo di maggioranza e opposizione hanno tenuto un incontro privato con il prefetto.
Momento importante per discutere di moltissimi aspetti, dalla situazione sanitaria a quella sociale e della sicurezza pubblica.
Molta attenzione è stata posta sulla questione scolastica che dovrà vedere una profusione di sforzi massima da parte di tutte le istituzioni per consentire alle studentesse e agli studenti locali la possibilità di tornare sui banchi in mondo sicuro e sereno.
Subito dopo è stata la volta delle quattro Contrade che in rappresentanza del tessuto associativo locale hanno raccontato la propria attività di volontariato durante il periodo emergenziale e espresso le proprie speranze per il futuro.
Infine con il Sindaco si è recato in due importanti ditte locali, Corsini e Tosti, motivo di vanto per la comunità ciola.
Qui è stata l'occasione per visionare le attività svolte dalle due aziende che danno lavoro a tante famiglie locali e continuano a tenere alto il livello di occupazione nel comune.
Alla fine dell'incontro l'Amministrazione ha ringraziato il prefetto per la grande disponibilità dimostrata e lo ha invitato l'8 settembre ad assistere alle celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie.