Il film campione di incassi “C’è ancora domani” in piazza a Magliano in Toscana

La pluripremiata opera di Paola Cortellesi sarà proiettata in piazza del Plebiscito a Montiano martedì 16 luglio, alle ore 21 per l’evento organizzato dal Comune e dalla Commissione Pari opportunità

Magliano in Toscana: Continua la ricca programmazione estiva a Magliano in Toscana, realizzata grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale con le associazioni del territorio. E martedì 16 luglio alle ore 21, in piazza del Plebiscito a Montiano è in programma la proiezione di “C’è ancora domani”, il pluripremiato film di Paola Cortellesi, campione di incassi, che ha di recente ottenuto il riconoscimento come film dell’anno ai Nastri d’Argento e sei David di Donatello”.

Un evento organizzato dal Comune di Magliano in Toscana e dalla Commissione Pari opportunità per favorire una riflessione sui diritti delle donne e, più in generale, dei cittadini, oltre che per offrire la visione di una pellicola apprezzata in Italia e all’estero. La proiezione è a cura di Kansassity aps e Mediateca digitale della Maremma.

“Ringrazio l’amministrazione comunale per aver dato vita a questo appuntamento e aver coinvolto la Commissione”, dichiara Federica Ferri, presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Magliano in Toscana. “C'è ancora domani non è solo un film storico, ma anche un manifesto di denuncia della prevaricazione e della violenza di genere; per questo, dopo la proiezione ,racconteremo una storia e inviteremo a una riflessione e a un confronto collettivo: le storie e le parole fanno bene, perché hanno potere e possono aiutare a riconoscere, ad esempio, anche quel tipo di violenza che talvolta è impalpabile e nascosta”.

Il cartellone di eventi estivi prosegue, mercoledì 17 luglio a Magliano, con la serata musicale a cura della Pro loco, mentre giovedì 18 luglio, in piazza Cappellini a Montiano, è in programma il tributo a Berry White e agli anni ‘70/’80 di Max Gentilesca. Venerdì 19 luglio, al Torrione di Magliano è la volta dello spettacolo teatrale “Il barone rampante” a cura dell’associazione Polis.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito https://www.comune.magliano-in-toscana.gr.it/