Il Festival Music & Wine riparte dal centro cittadino con tango e vini

Grosseto: Il 31° Festival Music & Wine, che già aveva preso il via nello scorso mese di giugno con tre applauditissimi spettacoli presso le Terme di Marina di Grosseto, torna nel centro cittadino e lo fa col botto.

Ospite il famoso ensemble di tango “Cuarteto Hyperion Guardia Vieja”, uno dei gruppi di riferimento per quanto riguarda questa tipologia musicale, il festival propone martedì 13 luglio prossimo nel chiostro della Biblioteca Chelliana in via Mazzini alle 21,15  un appuntamento davvero imperdibile con la grande musica del tango, da quello della tradizione fino ad Astor Piazzolla, e i grandi vini del nostro territorio, come sempre presentati prima dello spettacolo in modo simpatico e accurato dall’Associazione “Rosae Maris”.

Formato da Roberto Piga al violino, Bruno Fiorentini al flauto, Davide D’Ambrosio alla chitarra e Danilo Grandi al contrabbasso, il Cuarteto Hyperion Guardia Vieja nasce in seno all’Hyperion ensemble, organico che si dedica al Tango dal 1992 con oltre 1000 concerti all’attivo in tutta Europa. I capolavori di autori storici come Villoldo, Matos Rodriguez, Arotzegui, Troilo, Piana ecc. vengono poi affiancati agli autori dell’ultima generazione, in particolar modo a quel “tango nuevo” che il grande Astor Piazzolla ha proposto e affermato con forza con la sua musica così nuova e dirompente.
Al termine del concerto, non essendo possibili le classiche degustazioni enologiche, verrà effettuato un simpatico sorteggio così che tre fortunati fra il pubblico potranno portare a casa e degustare un’ottima bottiglia dei vini presentati.

In ottemperanza ai DM anti Covid l’ingresso allo spettacolo è contingentato, con posti distanziati e assegnati che possono essere prenotati presso l’Associazione Amici del Quartetto al 333.9905662 (anche Whatsapp) o inviando una email a: amiquart@gmail.com

L’ingresso è a pagamento (€ 10,00).