'Il Bambino Nascosto' al Cinema Stella: una Storia tra Camorra e Sentimenti

Grosseto: Una storia ambientata a Napoli tra camorra e sentimenti è quella narrata da “Il bambino nascosto” di Roberto Andò, il film in programma al cinema Stella di Grosseto

da giovedì 17, fino a domenica 20 febbraio. Tratto dall’omonimo libro del regista, racconta di Gabriele Santoro, interpretato da Silvio Orlando, insegnante di pianoforte al conservatorio di Napoli. L’uomo vive in un quartiere popolare della città partenopea e una mattina, mentre sta radendosi la barba, il postino suona al citofono per avvertirlo che c’è un pacco. Gabriele apre la porta e, prima di accoglierlo, corre a lavarsi la faccia. In quel breve lasso di tempo, un bambino di dieci anni si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde.

“Il maestro” – così lo chiamano nel quartiere – se ne accorgerà solo a tarda sera. Quando accade, riconosce nell’intruso Ciro, un bambino che abita con i genitori e con i fratelli nell’attico del suo stesso palazzo. Interrogato sul perché della sua fuga, Ciro non parla. Nonostante questo, il maestro, d’istinto, decide di nasconderlo in casa, ingaggiando una singolare, e tenace, sfida con i nemici di Ciro.

Proiezioni: ore 17 dal giovedì alla domenica – il sabato ore 17 e 21.15

Ingresso: 7 euro con green pass secondo le normative vigenti