A Siena torna il Mercato nel Campo: tre giorni all’insegna della cultura del gusto
'Il Bacio dell’Onda' per il World Kissing Day ad Artemare Club
Monte Argentario: Il 6 luglio è “Il World Kissing Day – la Giornata Mondiale del Bacio” perché questo contatto non deve diventare un “amarcord” e Artemare Club lo celebra alla marinara con l’esposizione di una opera della sua collezione “Il bacio dell’Onda” dipinto dal maestro Mario Wongher nella propria sede nel Corso antico a Porto Santo Stefano.
Il mare è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi dove baciarsi, infatti si stanno moltiplicando le Kiss zone nei comuni costieri della nostra nazione, aree che invitano gli innamorati a baciarsi in alcuni dei luoghi più suggestivi di mare, magari con le tenui luci del tramonto. Artemare Club per la Costa d’Argento suggerisce la via dei Fari a Porto Santo Stefano, chiamata anche “la via degli innamorati” dove sono nati nel tempo tanti amori duraturi, passeggiata che gode di una vista di mare spettacolare con la presenza di ben due fari storici che fanno tornare alla mente le bellissime parole della canzone “Questo piccolo grande amore” di Claudio Baglioni del 1972 “... un bacio a labbra salate il fuoco quattro risate e far l'amore giù al faro ti amo davvero ti amo lo giuro ti amo ti amo davvero”.
Nel periodo di isolamento forzato siamo stati obbligati a mantenere i contatti con un computer o con cellulare e abbiamo immaginato sensorialmente baci di affetto, d’amore e di passione, l’evento del 6 luglio con la Giornata mondiale del Bacio globale è nato per ricordare il vero significato del bacio, il bello del baciarsi come pura espressione del piacere, piuttosto che mera formalità sociale o preludio ad altre attività.
Una curiostà che forse non tutti sanno, il bacio più famoso al mondo è nell’immagine di Alfred Eisenstaedt tra un marinaio e un infermiera, in una Times Square affollata e festante scattata nel 1945, che diventò il simbolo della fine del secondo conflitto mondiale.