Grande successo per la Gara di Pesca Solidale a Porto Santo Stefano

Domenica 6 aprile si è svolta a Porto Santo Stefano la Gara di Pesca Solidale con Canna da Riva, organizzata dal Rotary Club di Monte Argentario in collaborazione con la FIPSAS Provinciale di Grosseto, guidata dal presidente Giampaolo Ricci, gara valida anche per il circuito preparatorio alla coppa Italia.

Porto Santo Stefano: La manifestazione ha visto la partecipazione di 52 atleti provenienti da tutta Italia, suddivisi in 25 coppie, con 11 squadre, che si sono sfidati con grande sportività in una splendida giornata di inizio primavera all’Argentario. I vincitori assoluti della competizione sono stati: Di Paola Teodoro - Falchi Stefano (Circolo della Pesca Livorno), Orlandi Mauro - Pistilli Fabio (ASD Civitavecchia), Cavallini Roberto - Cheli Alessandro (Circolo della Pesca Livorno), Perla Pierluigi - Ferone Andrea (ASD Civitavecchia), Campidonico Mauro - Ferone Domenico (ASD Civitavecchia).

Livorno e Civitavecchia si sono divise i gradini più alti del podio, confermando il loro valore tecnico in un evento che, oltre alla competizione, ha avuto come protagonisti assoluti la solidarietà e la condivisione. Nonostante la scarsa presenza di pesce, lo spirito sportivo e la finalità benefica dell’iniziativa hanno lasciato in tutti i partecipanti un ottimo ricordo.

Un grazie speciale a "Risto-pescatore" Raffaele Consolandi che ha ospitato le squadre nel dopo gara per le premiazioni al Ristorante Lo Sfizio 2.0. Un ringraziamento particolare va anche ai partner che hanno contribuito con i premi: la FIPSAS Provinciale, la Compagnia Maregiglio e l’Hotel La Caletta Beach Club, il cui supporto è stato fondamentale per la riuscita della giornata.

Appuntamento già fissato per il prossimo anno, con una nuova edizione della Pesca Solidale.