Gran finale al Festival 'Music & Wine' con i concerti del Granduca alle Terme Marine

Grosseto: Atteso gran finale del 31° Festival Internazionale Music & Wine, dopo una estate densa di concerti sparsi in tutto il territorio provinciale, e con due appuntamenti da non perdere nella elegante cornice delle Terme Leopoldo II di Lorena a Marina di Grosseto, per la serie “I Concerti del Granduca”.

Il primo concerto è fissato per sabato 4 settembre alle ore 21 e sarà interamente dedicato alle canzoni e alla storia del grande cantautore genovese Luigi Tenco, raccontata cantata e suonata dal duo formato da Elena Buttiero al pianoforte e alla direzione musicale e dal giornalista e scrittore Ferdinando Molteni qui anche in veste di narratore, chitarrista e cantante.

Sabato 11 settembre, sempre alle 21, sarà invece la volta della musica da film e il concerto vedrà protagonista il Duo Chaminade formato dal pianoforte di Antonella De Vinco e dal flauto di Caterina D’Amore impegnate in un avvincente programma che spazierà dalle musiche di Astor Piazzolla alla Carmen di Bizet, dalle musiche che Nino Rota scrisse per i film di Federico Fellini fino alle più belle musiche per il cinema di Ennio Morricone, passando poi anche attraverso la canzone napoletana e il tango argentino.  

Due occasioni musicali dunque molto variegate e ghiotte, che saranno come sempre impreziosite dai migliori vini rosati di Maremma presentati da “Rosae Maris” con Elisabetta Ceccariglia.

L’ingresso agli spettacoli è Gratuito ma, in ottemperanza ai DM anti Covid, l’ingresso agli spettacoli è solo su prenotazione ed è richiesto il Green Pass. Info e prenotazioni come sempre presso l’Associazione Amici del Quartetto al numero 333.9905662 (anche Whatsapp) oppure inviando una email a amiquart@gmail.com