Gli auguri del sindacato inquilini a Mario Falconi e alla moglie

Grosseto: Auguri Mario e Lubiana per le nozze di diamante, e grazie Mario per i cinquant’anni di impegno a servizio di generazioni di inquilini e assegnatari.

Il Sunia di Grosseto, anche a nome di migliaia di inquilini e assegnatari della provincia di Grosseto, è felice di poter festeggiare insieme a Mario falconi e Lubiana Cosci il loro sessantesimo anniversario di matrimonio. Un traguardo bellissimo raggiunto insieme, grazie a un rapporto d'amore inossidabile conservatosi nel tempo.

A Grosseto tutti conoscono il nostro Mario, per 42 anni funzionario in servizio presso la prefettura. E molte generazioni di assegnatari e inquilini che hanno fatto riferimento al Sunia conoscono il suo impegno indefesso per garantire a tanti il diritto alla casa. Impegno che si è concretizzato a partire dal 1972, quando in veste di volontario contribuì alla costituzione della sezione grossetana del sindacato degli inquilini aderenti alla Cgil.

Festeggiate stamani a partire dalle 10:30, nella chiesa di Maria Santissima Addolorata, le nozze di diamante di Mario e Lubiana, insieme ai figli Mirko è Simone, alla nipote Francesca e a tutti i loro familiari, è per il gruppo dirigente del Sunia un grandissimo un piacere. E costituisce un omaggio alla lunga militanza sindacale di Mario, che ancora oggi svolge con passione e umanità il ruolo di direttore del Sunia.

Ricordiamo che gli sposi pronunciarono il loro Sì il 22 settembre 1963 nella chiesina del paese di Cana, dopodiché i novelli sposi si trasferirono a Grosseto per lavoro. Città dove nacquero Mirko, funzionario della locale Questura, e Simone, avvocato, e molti anni dopo la nipote Francesca.

Componente dal 1974 della commissione assegnazione alloggi, Mario si è sempre prodigato per la sistemazione di migliaia di famiglie in attesa dell’agognata abitazione.