Follonica: Lancia un sasso contro la Polizia municipale. Denunciato

Sindaco e assessore alla Sicurezza: “Grazie al lavoro dei nostri agenti stiamo scoraggiando le situazioni di degrado presenti in città”

Follonica: Questa mattina un uomo di nazionalità straniera è stato identificato e denunciato dalla Polizia municipale all’autorità giudiziaria per minaccia e danneggiamento aggravato e sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza. Da qualche giorno, infatti, al Comune di Follonica arrivavano segnalazioni della presenza di bivacchi nella pineta di Ponente, oggi ne è pervenuta un’altra, sempre legata allo stesso individuo, e questa volta – al momento dell’arrivo degli agenti nel parco cittadino – l’uomo ha lanciato un sasso contro il mezzo della Municipale, colpendolo. 

E’ stato quindi identificato e denunciato. “Ringraziamo gli agenti della Polizia municipale e il comandante Paolo Negrini per il loro prezioso intervento – affermano il sindaco di Follonica Matteo Buoncristiani e l’assessore alla Sicurezza Giorgio Poggetti -: grazie all’aiuto dei nostri agenti stiamo monitorando con attenzione alcune situazioni presenti sul territorio, legate a episodi di degrado. L’obiettivo è, con una presenza costante, scoraggiare bivacchi all’interno della città”.