Fiamme attorno alla centrale elettrica di Monterotondo Marittimo nel grossetano

Aggiornamento news - Attorno alle 17.30 sono iniziate le operazioni di bonifica dell'area interessata dall'incendio che si è sprigionato nelle vicinanze della centrale elettrica di Monterotondo Marittimo.

-------------------------------------

di Walter Fortini

Monterotondo Marittimo: Incendio vicino alla centrale elettrica di Monterotondo Marittimo in provincia di Grosseto. Dalle 14 del pomeriggio bruciano i boschi in prossimità dell’impianto. Sul posto stanno operando due elicotteri inviati dalla sala operativa regionale, che con i loro sganci e sotto il coordinamento di un direttore delle operazioni stanno evitando che le fiamme si propaghino verso la centrale. Il fuoco si è originato a circa un chilometro di distanza, spinto al momento verso il mare e non in direzione dell'impianto. La centrale non è minacciata dalle fiamme.

A terra sono invece in azione operai forestali dell’Unione dei comuni Colline Metallifere. Sono in arrivo squadre di volontari antincendi. I vigili del fuoco operano a supporto, rifornendo di acque i mezzi che stanno contrastando l’incendio. Al momento non risultano abitazioni minacciate dalle fiamme. La centrale è monitorata e regolarmente in funzione.

 

(foto di repertorio)