FDI: ‘Finalmente in città arrivano le Guardie Ambientali Volontarie. Ancora maggiore controllo del territorio e tutela per tutti’

Fabrizio Rossi: “Fortemente voluto da Fratelli d’Italia, era uno dei punti che avevamo messo nel nostro programma elettorale nel 2016, raccolto poi da tutto il centrodestra”. Grosseto: “Con la deliberazione del consiglio comunale giunta ieri, - commenta Fabrizio Rossi, presidente provinciale di Fratelli d’Italia – sono state istituite le Guardie ambientali volontarie. Uno dei punti che avevamo inserito nel nostro programma elettorale, e che oggi diventano una realtà per il nostro comune”.

“Questo, - prosegue Fabrizio Rossi - è sicuramente un passo molto importante, rivolto sia alla prevenzione, sia al controllo e segnalazione del degrado ambientale e dell’abbandono dei rifiuti. Le guardie ambientali porranno così particolare attenzione, oltre che ai centri abitati, anche ai nostri parchi, alla pineta e a tutte le aree naturali protette e ai territori sottoposti a vincolo paesaggistico del nostro comune”.

“Quindi, - conclude il presidente provinciale di FDI Grosseto – un altro importante traguardo della nostra amministrazione, fortemente voluto e oggi raggiunto grazie alle idee e al contributo degli uomini di Fratelli d’Italia.