Emergenza guerra Ucraina: proposta del Commissario provinciale 'Popolari per l'Italia'

Grosseto: «Bisogna mettere in campo iniziative ad accogliere i profughi di guerra dell'Ucraina - afferma Matteo Di Marzo Commissario provinciale Popolari per l'Italia - sfruttando ex Parco Materiale Artiglieria per emergenza straordinaria. Potremmo sfruttare il comprensorio sotto controllo visto che è previsto un ingresso con gabbiotto mettendo la vigilanza con accordi con la vigilantes presenti sul territorio.

Esiste un refettorio dove con accordi con varie ditte possono arrivare pasti caldi, usare i vari uffici abbastanza grandi come dormitorio, e utilizzare alcuni uffici come aule didattiche per i bambini. Poi inoltre c'è molto verde dove poter realizzare percorsi di ricreazione e svago per i più piccoli, attrezzando il tutto con vari giochi, scivoli e altalene, mettere anche a disposizione una piccola biblioteca con l'aiuto della donazione dei nostri cittadini che già hanno dato dimostrazione di grande affetto.
Per fortuna andiamo verso la bella stagione.
Naturalmente si renderà necessaria la vaccinazione in luogo, con un servizio diretto e più tempestivo con gli enti proposti. Tutto visto nell'ottica dello stato di emergenza firmato dal Premier Draghi.
Naturalmente - conclude Di Marzo - visto lo  stato di emergenza, è necessario che tale proposta venga accolta il prima possibile in un momento così drammatico».