«RI...CREAZIONE». Al via la stagione teatrale di Piancastagnaio
"Dona la spesa", il secondo appuntamento della raccolta alimentare supera le aspettative
Santa Fiora: La raccolta alimentare avvenuta il 16 novembre scorso, in occasione della Giornata mondiale dei Poveri, ha superato il quantitativo raccolto a maggio.
Sono stati superati i 45 quintali di generi alimentari raccolti lo scorso sabato nei punti vendita di Coop Unione Amiatina, nel corso dell’attività di “Dona la spesa”. È un risultato sorprendente vista la durata di un solo giorno.
Sono 22 le associazioni del territorio che hanno collaborato alla raccolta, presidiando con i volontari gran parte dei carrelli messi a disposizione per effettuare la donazione. La raccolta alimentare è stata effettuata nei 28 negozi dove opera la Cooperativa, dal più piccolo negozio al più grande supermercato, il risultato conferma l’attenzione di soci e consumatori verso questa necessità. Un piccolo gesto più che mai importante, visto il progressivo aumento del numero delle persone in difficoltà economica. Dal 2020 in poi la crisi pandemica, le guerre e l’inflazione hanno portato a una crescita costante del numero di persone che vivono in situazione di povertà assoluta. I nostri soci e consumatori, le associazioni del territorio e i colleghi dei punti di vendita si dimostrano ancora una volta sensibili alla problematica.
Coop Unione Amiatina, nata nel 1960 a Santa Fiora in località Bagnore, è presente oggi con 28 punti vendita in Toscana e nel Lazio. È una delle medie cooperative di consumo italiane, sotto l’insegna Coop.