“Dl Ponte”, On.le Fabrizio Rossi (FdI): “Approvato in Aula"

“Dl Ponte”, On.le Fabrizio Rossi (FdI): “Approvato in oggi in Aula. Messo un primo tassello per il progetto verso il futuro dell’Italia, con collegamento tra Calabria e Sicilia”

Roma: “L’Aula di Montecitorio ha appena approvato il così detto “DL Ponte”, ovvero la messa in opera del futuro collegamento stabile tra la Calabria e la Sicilia, una infrastruttura strategica non solo per il nostro Paese, ma per tutta l’Europa, del quale mi onoro di esser stato nominato nel “Comitato dei Nove”.

“È stato un iter molto lungo e complesso che prima di passare in Aula era stato oggetto di esame da parte delle Commissioni riunite Trasporti e Ambiente della Camera dei Deputati, le quali avevano esaminato circa 140 emendamenti e ascoltato, in ben 80 audizioni, esperti del settore al fine di rendere il progetto più efficiente possibile”.

“Sarà un’opera moderna proiettata verso il futuro. Un’opera sicuramente a basso impatto ambientale, capace di mettere in collegamento l’Italia e creare un’intesa nazionale più salda dal punto di vista economico, territoriale e sociale. Un’altra vittoria del Governo Meloni, e un’altra eccellenza infrastrutturale che ci apprestiamo a dare al nostro Paese”. Così il Deputato di Fratelli d’Italia, componente XIII^ Commissione Ambiente, Onorevole Fabrizio Rossi.