Diritti: Mazzeo, difendere sempre i valori di civiltà e il rispetto delle persone

A Collesalvetti (LI) il presidente del Consiglio regionale è intervenuto al presidio per i diritti delle coppie omosessuali e delle unioni civili: “Mai minimizzare quando si vogliono mettere in discussione i valori di civiltà della Toscana”Firenze: “Non possiamo, non dobbiamo minimizzare quello che è accaduto qua in Consiglio Comunale. Perché minimizzare significa girarsi dall'altra parte e non vedere la gravità di certi segnali. E' già accaduto in passato ed è un passato che non vogliamo veder ripetere.

La battaglia per i diritti degli esseri umani, di tutti gli esseri umani, va portata avanti e la porteremo avanti a testa alta ovunque sia nelle piazze sia nelle istituzioni perché questa è la strada dei diritti ed è la strada che la Toscana ha tracciato e continuerà a portare avanti”. Lo ha detto stamani il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, a Collesalvetti (LI), nel corso del flash-mob di protesta a seguito della richiesta di un consigliere comunale della Lega di schedare le coppie omosessuali.

“Il simbolo della Toscana è il Pegaso alato – ha spiegato Mazzeo – che era il simbolo del Comitato di Liberazione della Toscana durante la Resistenza ai fascisti e ai nazisti. Le sue zampe sono appoggiate sui nostri principi, sui valori democratici e antifascisti della Toscana, e le sue ali sono gli strumenti che ci permettono di guardare al futuro e di portare con noi nel domani quei valori”.