Ddl Zan, Lega: 'Il pericolo di pensare, il pericolo di parlare'

Grosseto: Si terrà domenica 1° agosto, alle ore 20:30, a Marina di Grosseto, presso la Fortezza San Rocco, l'evento dal titolo “Ddl Zan - Il pericolo di pensare, il pericolo di parlare” organizzato da Lega e associazione culturale La Deceris sul disegno di legge Zan, riguardante l’omotransfobia.

“L’argomento, al centro dell’attenzione nazionale ormai da alcuni mesi, anche se probabilmente ne slitterà la discussione parlamentare a settembre, merita di essere analizzato da ogni prospettiva, andando oltre le poche e talvolta superficiali informazioni che comunemente i media fanno trapelare – fanno sapere dall’associazione La Deceris.

“È nostro obbiettivo approfondire il disegno di legge, ragionare su quali siano gli effetti che la sua attuazione porterà sulla nostra società, mostrare gli aspetti concreti del ddl, ma anche e soprattutto quelli critici. Il nostro vuole essere un incontro costruttivo aperto a tutti ed al quale parteciperanno ospiti importanti e competenti sull’argomento” - afferma Gino Tornusciolo, consigliere comunale della Lega e candidato alle prossime elezioni comunali".

“Proprio per questo motivo” -conclude Tornusciolo , “Abbiamo invitato i Senatori della repubblica Simone Pillon e William De Vecchis che in questi giorni stanno dando battaglia in senato proprio per scongiurare che il ddl venga votato e Jacopo Coghe, vicepresidente dell’associazione Pro Vita & Famiglia”.

L’invito è pertanto rinnovato a tutta la popolazione, nel rispetto delle attuali normative sanitarie, per domenica 1° agosto, presso la Fortezza si San Rocco a Marina di Grosseto, alle ore 20:30.