A Siena torna il Mercato nel Campo: tre giorni all’insegna della cultura del gusto
“D Fiore in Fiore”: così rinasce un fondo sfitto in via Oberdan
Grosseto: Sta letteralmente per “sbocciare” una nuova attività in via Oberdan e avrà sede in un fondo sfitto al civico 47a/49.
Dietro l’insegna “D Fiore in Fiore” si svelerà un negozio unico, una vera novità per Grosseto e forse per tutta Italia: sarà infatti un grande negozio di piante e fiori con angolo bar, dove si potrà acquistare un profumato bouquet di rose così come bersi un buon aperitivo… oppure fare entrambe le cose! In più, vi si potrà trovare il servizio di wedding ed event planner e una galleria d’arte.
“Sembrerà un negozio di fiori, ma sarà davvero molto di più – anticipano da Confcommercio Grosseto, l’associazione che sta seguendo la start up – perché la titolare, G.Daniela Samperi, una cantante-pittrice di origine siciliana ma grossetana di adozione, è un’artista a tutto tondo e in questo progetto ci sta mettendo l’anima. Bravissima e già molto conosciuta, sta allestendo un luogo speciale, dove potrà esercitare la sua poliedrica professionalità acquisita con molti anni di studio e di lavoro in settori specifici. Molti se la ricorderanno alla guida di un noto vivaio cittadino e nell’organizzazione di tantissimi eventi privati e pubblici, manifestazioni canore, iniziative solidali e tanto altro”.
Riassumendo, nel suo negozio Samperi offrirà allestimenti floreali e musicali per i matrimoni e per tutti i tipi di eventi, e si potranno ammirare i suoi dipinti.
G.Daniela Samperi è un vulcano di idee e, a pochi giorni dalla festa di inaugurazione del suo negozio, fissata per domenica 11 febbraio alle ore 16.00, le si legge negli occhi l’entusiasmo di chi sta per realizzare un sogno.
“Raggiunti i 40 anni e dopo tanta esperienza maturata, mi sento pronta per aprire la mia impresa - dice raggiante – ancor più dopo che ho trovato il fondo perfetto in via Oberdan. Ho pensato a ‘D Fiore in Fiore’ come ad un luogo dove la gente non entra e va via, ma dove si sofferma. Sarà come una ‘coccola’ per i clienti. Ogni dettaglio sarà curato, ci sarà arte dappertutto, perché io non sono una fioraia, sono un’artista che lavora i fiori. Diciamo che mi impegnerò per dare un motivo alle persone per scegliere un fiore”.
“D Fiore in Fiore” oltre che un negozio, sarà uno spazio artistico per la città di Grosseto.
“Daremo spazio ad eventi – continua G.Daniela – Penso ad aperitivi con le spose, ma anche a presentazioni di libri, degustazioni, mostre d’arte e piccoli concerti musicali”.
E non mancherà una vera e propria chicca che sicuramente farà impazzire i grossetani. “L’idea è di allestire una vetrina con un pianoforte a disposizione di chi vorrà suonarlo” anticipa ancora Samperi che per questo progetto ha chiesto la collaborazione del Clan della Musica.
“Quel grande fondo rimasto vuoto non sarà lasciato al degrado – commentano Giulio Gennari e Gabriella Orlando, presidente e direttore Confcommercio Grosseto – ma anzi vi tornerà la musica, così come torneranno i colori e la vitalità di una talentuosa e poliedrica artista imprenditrice alla quale auguriamo il meglio. In più, questa inaugurazione è un ottimo segnale, è la testimonianza di un commercio di qualità che si rinnova e che investe in una via importantissima per la nostra città, come via Oberdan”.