Croce Rossa Italiana sottoscrive un protocollo di intesa

La Croce Rossa Italiana – Comitato Costa d'Argento, in collaborazione con UniCoop Tirreno Società Cooperativa, ha sottoscritto un protocollo d'intesa finalizzato al conseguimento di un "buon fine". 

Orbetello: Grazie a tale accordo, sarà possibile potenziare le politiche di assistenza sociale sul territorio, rivolgendo particolare attenzione a diverse fasce della popolazione, sia residente che non, che quotidianamente si trovano ad affrontare l'aumento progressivo dei prezzi dei beni di prima necessità, dei servizi pubblici e delle bollette.

In particolare, l'accordo prevede l'installazione di un "cestello solidale" presso il supermercato UniCoop di Neghelli, dove i donatori potranno depositare generi alimentari e prodotti di prima necessità. Quanto raccolto sarà ritirato periodicamente dai volontari della Croce Rossa Italiana e reso disponibile allo sportello sociale, che provvederà a distribuirlo a famiglie, anziani, pensionati e giovani disoccupati che necessitano di supporto. I prodotti ceduti gratuitamente da UniCoop saranno destinati esclusivamente alla distribuzione gratuita a favore delle persone indigenti.

Per il progetto, UniCoop sarà rappresentata da Valeria Magrini, mentre per la Croce Rossa Italiana il referente sarà Piera Casalini.