Coppa Passalacqua, finisce a reti inviolate l'atteso confronto tra Roselle e Atletico Maremma

Divisione della posta tra Roselle e Atletico Maremma, ad un primo tempo equlibrato abbiamo assistito ad una seconda parte tosta ma senza reti.di Gianni ManciniGrosseto: Match molto atteso quello che vedeva di fronte il Roselle, grande protagonista della passata edizione della Coppa Passalacqua e Atletico Maremma, gara molto attesa, nel debutto del girone B,

tra due squadre considerate alla vigilia tra le possibili protagoniste del torneo in notturna nel corso si svolgimento sul tappeto verde di via Adda.

Esordio tutt'altro che brillante, per entrambe le squadre dal punto di vista tecnico, che hanno messo in mostra un grande equilibrio soprattutto nella prima parte della gara.
Il Roselle ha cercato di imporre il proprio gioco ma sulla sua strada ha trovato un Atletico Maremma molto combattivo e deciso ad imporsi a sua volta ma senza successo.
Si è visto un gioco “maschio” di una gara dove entrambe le formazioni volevano imporsi per conquistare l'intera posta in palio senza peraltro riuscirvi.

Totalmente diversa la seconda parte del match, con la formazione maremmana decisa a vendere cara la pelle, con un Atletico Maremma più deciso e dove in più occasioni ha messo in vetrina il proprio gioco, senza peraltro riuscire a “bucare” la difesa dei biancoazzurri di Miraldo Sabatini.

Un Atletico Maremma decisamente diverso, cercando a più riprese di andare a segno e comunque la sqauadra di Nieto è piaciuta, mettendo in mostra un centrocampo più tosto e con una prima linea pronta a colpire soprattutto con Stagnaro, terminando la gara in dieci per l'espulsione di Chiocca per somma di ammonizioni.
Prima parte della gara con il non gioco, mentre il secondo tempo, soprattutto per merito dell'Atletico Maremma, l'incontro ha preso una piega diversa.

Subito in apertura si sono resi pericolosi con due conclusioni di di Stagnaro al 3' e poco dopo di Gabrielli al 5'.
Atletico Maremma molto deciso con Sabatini che colpisce la traversa e con Stagnaro in serata di grazia che cerca il gol in più occasioni.
Ci prova anche Di Chiara al 25' ma la sua conclusione non ha fortuna. Atletico Maremma è padrone del centro campo, mentre il Roselle si difende e cerca di reagire ma senza successo.

Al 26' esce Vaselli per un brutto incidente, ma la banda di Francesco Nieto continua a macinare gioco e le occasioni fioccano, come del resto le ammonizioni, gli scontri non si contano più, ma i gol non arrivano e Atletico Maremma ci crede e ci prova fino alla fine con Sabatini con un gran tiro al 38' ma il risultato non cambia.

Finisce a 0 a 0 nonostante un gran secondo tempo dei maremmani che hanno bombardato a più riprese la difesa del Roselle.
Atletico Maremma finisce in dieci per l'espulsione di Chiocca ( doppio giallo).
Divisione della posta al debutto nel girone B, e questa sera si replica con  Massavalpiana e Aldobrandesca, inizio ore 21,15.

 


ROSELLE: Sangiorgio, Carbone, Bargelli (dal 27' del st. Rossi), Campetiello, Tosti (dal 40' st  Daveri), Bernardini, Schiattarella (dal 27' del s.t.Arzilli), Marrucci, Fusini, Gobbi (dal 14' del st. Ismanovuski), De Maria (dal 7' del st. Galli). A disposizione: Bordan, Terracciano, Daveri, Signori, Gatti, Arzilli, Galli, Rossi, Ismanovski. Allenatore Mirandolo Sabatini.


ATLETICO MAREMMA: Villani, Loffredo, Sarzilla, Vaselli (dal 25' del st. Vettori), Barbini, Chiocca, Sartori (dal 1' del st. Antonini), Sabatini (dal 48' Albertazzi), Stagnaro, Di Chiara, Gabrielli. A disposizione: Scopetoni, Albertazzi, Ercolani, Vettori, Antonini, Generosi, Morini. Allenatore Francesco Nieto.


ARBITRO: Alessio Argenti (Grosseto)
ASSISTENTI: Leonardo Scavuzzo e Salvatore Sbordone (Grosseto)

NOTE: ammoniti Chiocca, Gabrielli e Gobbi per gioco scorretto, espulso Chiocca per doppia ammonizione al 45'.
CALCI D'ANGOLO: 7 a 1 per Atletico Maremma

(foto di Giacomo Aprili)