Con la mostra dedicata all'Arte Permanente la pinacoteca civica di Follonica apre il suo caveau

La Pinacoteca Civica di Follonica con questa mostra curata da Claudia Gennari e Marta Paolini torna a esporre la sua collezione permanente. In esposizione lavori di Antonio Bueno, Giampaolo Talani, Italo Bolano, Renzo Mezzocampo e Virio Bresciani, oltre a un disegno attribuito a Picasso. Inaugurazione giovedì 20 maggio alle 17.30.

Follonica: La Pinacoteca Civica di Follonica apre il suo caveau per mostrare al pubblico la collezione di arte permanente. Si tratta di una serie di dipinti, litografie e disegni che in alcuni casi non venivano esposti al pubblico da molti anni.

L'appuntamento con "L'arte permanente: opere della Pinacoteca di Follonica" è per giovedì 20 maggio alle 17.30.
Le opere in mostra sono state selezionate dalle curatrici Claudia Gennari e Marta Paolini. Tra le varie opere non mancheranno lavori di Antonio Bueno, Giampaolo Talani, Italo Bolano, Renzo Mezzocampo e Virio Bresciani. Inoltre verrà mostrata al pubblico anche la “Femme in Blue”, una china attribuita a Pablo Picasso.

Il percorso espositivo vuole valorizzare le collezioni della Pinacoteca, rivolgendosi anche al pubblico dei più piccoli, con laboratori didattici a tema e con un percorso dell'esposizione appositamente creato per i bambini.
Il percorso sarà interattivo: in corrispondenza delle opere per cui è stato realizzato un video di didattica è presente un Qr code che farà accedere ai contenuti.

La mostra, patrocinata dal Comune di Follonica, sarà aperta fino al 20 giugno con orario 15.30 - 19.30 dal martedì alla domenica. La mostra è visitabile in piccoli gruppi, per questo è consigliata la prenotazione.

Per informazioni: 0566 59251, frontoffice@magmafollonica.it