Campionati Italiani Juniores e Promesse Grosseto 2025

A poco più di tre mesi dai Campionati Italiani Juniores e Promesse, che andranno in scena per la decima volta all'interno dello Stadio Carlo Zecchini di Grosseto, aperte le adesioni per vivere l'evento da volontari.

Grosseto: Grosseto si prepara ad accogliere ancora una volta uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno nel mondo dell'atletica, e lo farà tra venerdì 4 e domenica 6 luglio 2025 alla presenza dei migliori giovani atleti azzurri. Per garantire il successo di questa manifestazione, sarà fondamentale il supporto di volontari motivati e affidabili.

Un'esperienza unica

Diventare volontario ai Campionati Italiani Juniores e Promesse non è soltanto un modo per contribuire alla riuscita di un evento sportivo di alto livello nella propria città, ma anche un'opportunità per vivere un'esperienza unica. I volontari avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con atleti, organizzatori e tutte le figure che gravitano all'interno della manifestazione, con la possibilità di acquisire competenze preziose e creare ricordi indimenticabili.

Requisiti e Disponibilità

I volontari ideali sono persone affidabili, disponibili, motivate, con spirito di collaborazione e disciplina. È richiesta la disponibilità a lavorare durante l'evento, con opzioni di turnazione sia a tempo pieno che parziale. Sarà data precedenza a chi potrà garantire una maggiore disponibilità.

Diversi Settori di Impegno

I volontari potranno scegliere tra diversi settori di attività, tra cui: TIC, Call Room, Pedane, Ostacoli, Pista, Warm Up, Spugnaggi, Segreteria, Blocchi partenze, Addetti servizi tecnologici, Distribuzione acqua.

Riconoscimenti e Attestati

Per i volontari, sarà possibile ottenere attestati di partecipazione e accordi per il riconoscimento delle ore di volontariato presso le scuole.

Come iscriversi?

Per dare la propria disponibilità, è sufficiente inviare un messaggio alla responsabile e coordinatrice dei volontari Cristiana Artuso (347636244)