Arriva la Notte delle Lanterne a Marina di Grosseto e Principina a Mare

Venerdì 26 luglio si terrà a Marina di Grosseto e Principina a Mare la "Notte delle Lanterne". Stabilimenti balneari, ristoranti e negozi aderenti all’iniziativa adotteranno pratiche di consumo sostenibili: luci soffuse, lanterne e sfere luminescenti e tanto altro. Un invito rivolto anche ai cittadini per vivere una notte d’estate rispettando il consumo di energia.

Marina di Grosseto: Si tratta di un'iniziativa voluta dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Grosseto in collaborazione con Balneari della Maremma grossetana, Pro loco Marina di Grosseto Principina a Mare, Borgo del Navigatore e Desideri real estate. L'evento mira a sensibilizzare la comunità sul tema della sostenibilità energetica, invitando tutti a riflettere sull'importanza di un consumo energetico consapevole.

“La Notte delle Lanterne rappresenta un'opportunità unica per coinvolgere cittadini, turisti e operatori commerciali in una serata dedicata al rispetto dell'ambiente - dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Ambiente Erika Vanelli -. L'iniziativa non è solo un'occasione per ammirare le lanterne e le sfere luminescenti che illumineranno la costa, ma vuole essere anche un richiamo alla responsabilità condivisa per la riduzione del consumo energetico. Il nostro obiettivo è promuovere un cambiamento culturale verso uno stile di vita sostenibile, in armonia con la bellezza del territorio. Siamo convinti - concludono sindaco e assessore - che l’invito aperto a tutti sarà ben accolto, per vivere una notte d'estate unica, riscoprendo la bellezza del paesaggio notturno e l'importanza di gesti semplici per un futuro migliore”.