"Ancient Flow", in mostra le opere di Vanessa Mancini e Chiara Toniolo

Grosseto: L' associazione culturale Eventi venerdì 22 Novembre alle ore 17:30 inaugura la mostra "Ancient Flow" che vedrà esposte le opere di Vanessa Mancini e Chiara Toniolo, accompagnate da una performance di Improvvisazione Corporea a cura di Marica Moretti.

Il titolo di questo evento è il risultato di ricerche e suggestioni riguardo la sacralità femminile ed i visitatori saranno invitati a seguire questo antico flusso di pensieri, sensazioni, sangue che da sempre accompagna l’umanità tramite un racconto visivo della riscoperta della natura femminile, della riconnessione al proprio corpo, che passa attraverso dolore, consapevolezza, ricerca, e porta ad una vera e propria rinascita. Il momento di Improvvisazione Corporea mostrerà attraverso l’ uso del corpo l’ evoluzione di questa riscoperta dell’ energia femminile, quasi come il filo di un gomitolo che si dipana, uscendo allo scoperto e sbocciando fino alla Luna.

La mostra è stata selezionata per far parte del calendario OFF del Festival "L' Eredità delle Donne" che si terrà negli stessi giorni a Firenze.

Il Festival è un progetto di Elastica, con la direzione artistica di Serena Dandini, con Gucci e Fondazione CR Firenze come partner fondatori e con la co-promozione del Comune di Firenze e il patrocinio della Regione Toscana. Il progetto, in collaborazione con Elle, è reso possibile grazie a Intesa Sanpaolo, Pampers, Tim e con il contributo di Birra Peroni, Gilead Sciences e SYNLAB. Rai Radio 2 è la radio ufficiale del festival.

La mostra resterà aperta nei giorni 22-23-24 Novembre, presso la galleria Eventi in via Varese 18, con orario 17,30-19,30 e venerdì 22 e domenica 24 alle ore 18 potrete assistere alla performance di Improvvisazione Corporea di Marica Moretti."