A Siena torna il Mercato nel Campo: tre giorni all’insegna della cultura del gusto
Anche ad aprile il Camper della Salute fa tappa nei comuni maremmani
Dieci nuove tappe nei comuni di Massa Marittima, Montieri e Scansano, in cui assistenti sociali, operatori sociosanitari e i volontari del Comitato di partecipazione incontrano i cittadini
Grosseto: Continua, anche nel mese di aprile, il tour del Camper della Salute del Coeso SdS, pensato per portare i servizi socio sanitari nei comuni dell’area sociosanitaria che hanno aderito al progetto.
I prossimi appuntamenti in programma sono: domani, martedì 4 aprile, a Tatti (Massa Marittima) nello spazio antistante l’ex asilo nido “Ciuchino Mandarino” in piazza Fratti; giovedì 6, l’appuntamento è invece a Prata (Massa Marittima) in piazza Lolini; martedì 11 aprile, il camper arriva in via Trieste a Montorgiali (comune di Scansano); giovedì 13 nella piazza principale di Polveraia (Scansano) e sabato 15 aprile di fronte al centro civico di Travale (comune di Montieri). Nella settimana successiva il camper tornerà a Tatti, martedì 18, e Prata, giovedì 20 aprile. Sabato 22 aprile, invece, l’appuntamento è a Travale; martedì 25 aprile a Montorgiali; giovedì 27 aprile a Polveraia.
In tutte le tappe, dalle 9 alle 13, i cittadini potranno rivolgersi agli assistenti sociali e agli operatori sociosanitari per avere informazioni e assistenza su servizi sociali e sanitari: modalità di accesso al sistema, prenotazione di esami e visite, scelta o cambio del medico curante, stampa dei referti medici, ma anche prenotazioni di tamponi e vaccini e attivazione della tessera sanitaria.
Accanto a loro saranno presenti alcuni volontari delle associazioni che costituiscono il Comitato di partecipazione della Società della Salute e che illustreranno le loro attività. Il Camper della salute, infatti, è un progetto nato su proposta del Comitato di partecipazione e sostenuto dalla Regione Toscana nell’ambito dei “Cantieri della Salute”, coordinato da Federsanità Anci.